Coperture impermeabili per impianti di biogas

La progettazione e realizzazione di teloni e coperture impermeabili in PVC rappresentano il core business di Margini Teloni, azienda con sede a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, che vanta un’esperienza nel settore lunga più di 50 anni.

Lo sviluppo di nuove tecniche e la promozione della formazione hanno portato l’impresa ad ampliare il proprio raggio d’azione e a specializzarsi nella produzione delle coperture anti-emissione per gli impianti di biogas e le vasche di stoccaggio dei liquami, create seguendo le procedure imposte dalla direttiva europea 2008/CE.

Questi sistemi innovativi sono stati introdotti recentemente con lo scopo di trattare adeguatamente i reflui degli allevamenti e produrre energia sfruttando risorse rinnovabili. Si tratta di invenzioni rivoluzionanti, che consentono agli agricoltori di impiegare i liquami nella preparazione dei fertilizzanti e nella generazione di energia.

Per portare a termine questi obiettivi, è fondamentale costruire appositi impianti di biogas e vasche di stoccaggio, dotati di coperture impermeabili resistenti all’azione degli agenti atmosferici e concepite appositamente per contenere l’emissione dei gas a effetto serra, come le strutture all’avanguardia di Margini Teloni.

Image Item
Image Item
Image Item

Diversi tipi di coperture per impianti di biogas

Margini Teloni è un punto di riferimento sia a Guastalla che in tutta Reggio Emilia per lo sviluppo attento e professionale di un’ampia gamma di coperture impermeabili e anti-emissione per gli impianti di biogas e di trattamento dei reflui zootecnici. L’azienda progetta ogni struttura su misura basandosi sulle caratteristiche dei singoli sistemi di fermentazione delle sostanze organiche, curando l’intero processo di realizzazione per garantire prodotti di elevati standard di qualità e sicurezza.

I professionisti qualificati dell’impresa operano in ottemperanza alle normative stabilite dalla direttiva europea 2008/1 CE e impiegano materiali studiati specificamente per prolungare la vita delle coperture anche in presenza di elementi corrosivi.

Nello specifico, Margini Teloni produce coperture a cono per impianti di biogas che offrono una soluzione dal buon rapporto qualità-prezzo, assicurando alti livelli di resistenza anche in caso di abbondanti precipitazioni nevose, forti venti e della sovrappressione interna del gas.

Per riuscire a soddisfare le diverse esigenze dei clienti, i tecnici esperti dell’impresa creano anche coperture impermeabili a cupola per i digestori anaerobici, che rappresentano alcune delle strutture più diffuse per gli standard di sicurezza raggiunti.

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito

Privacy policy